Chi Siamo - Cerotek S.r.l

IT | EN
elemento grafico
logo Cerotek s.r.l
Vai ai contenuti

Chi Siamo

Azienda

Cerotek s.r.l nasce nel 2018 come Startup innovativa dall'idea di un medico psichiatra e direttore sanitario presso strutture socio- assistenziali per anziani e disabili, suffragata da un Ingegnere con una cultura imprenditoriale votata all’innovazione e da una società specializzata dal design concept alla produzione di device IOT. Da marzo 2023, Cerotek fa parte del registro PMI innovative.
Cerotek è, inoltre, impegnata nel progetto "Safe Walk" con l'Università degli Studi di Torino (HST).


L'azienda ha come focus lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico, e più specificamente di ausili medici sviluppati con tecnologie avanzate.


Il progetto di Cerotek, in concomitanza con il sistema gestionale CentroStella, permette di offrire un concreto supporto grazie ai dispositivi elettronici di supporto alla Telemedicina e alla Teleassistenza.


Anni d'Argento Liberi e Sicuri

Vision
Nel 2022, in Italia gli over 65 costituivano il 23, 8% della popolazione italiana.
Secondo le stime, nel 2040 saranno quasi 19 milioni (32,9%).
Attualmente la fascia dei più anziani, gli over 80, costituisce il 7% della popolazione.

L'allungamento dell'aspettativa di vita e il conseguente invecchiamento della popolazione porteranno alla richiesta di nuovi bisogni per quanto riguarda la gestione delle persone e la loro autonomia.

In un contesto in cui l'Italia è il secondo Paese con il più alto numero di anziani al mondo, l'obiettivo di Cerotek è quello di rivoluzionare i concetti di ASSISTENZA e PREVENZIONE, superando la drastica frattura tra servizi domiciliari e residenziali.
Mission
Con la forte crescita della Silver Economy, Cerotek propone dei servizi nell'ambito di TeleAssistenza e TeleMedicina, in grado di garantire una maggiore rapidità di intervento da parte del personale sanitario, riducendo il rischio di errori e facilitando il lavoro nelle Strutture Residenziali vista la sempre minore presenza di operatori qualificati.
In questo modo, viene proposto un contesto sicuro e monitorato per la persona assistita. Si tratta di un progetto volto a modernizzare il SSN odierno, permettendo una migliore gestione delle esigenze sanitarie sia nelle Strutture Residenziali che a domicilio. Il fine ultimo è, infatti, quello di migliorare la qualità della vita della persona attraverso ausili sanitari ad alto valore tecnologico.

Team
All'interno di Cerotek troverai la parte di progettazione e produzione  supportata da MDT-Italia s.r.l, azienda leader nell'HW ICT grazie a più di 30 anni di esperienza nel settore, per un corretto funzionamento dei dispositivi, un dipartimento commerciale con esperienza pluridecennale nel campo dell'industria farmaceutica e il reparto di marketing con approccio fresco e giovane per raccontare al meglio i valori e i prodotti dell'azienda.
Dove Trovarci
DOVE SIAMO
     
C.so Vercelli, 117 10015, IVREA (TO)
Sede Legale: BAM LAM
Piazza Galli, 7 12061 Carrù (CN)


colori Cerotek s.r.l

Privacy Policy
Torna ai contenuti